Domande frequenti

Ecco una serie di domande e risposte frequenti.

  • Dove trovo le CGC di Swiss Domain Trustee SA?
    Le nostre condizioni generali di contratto inerenti all’utilizzo di Domain Privacy sono disponibili qui.
  • Come possono fare un’offerta per il suo dominio a un titolare che ha attivato la Domani Privacy?
    La preghiamo di contattarci. Inoltreremo la sua e-mail al titolare in questione, che la ricontatterà sicuramente in caso di interesse.
  • Come comunico un abuso?
    Ci contatti descrivendoci i dettagli del fatto.
  • Domain Privacy protegge dalla ricezione di spam?
    Gli indirizzi e-mail possono comparire in forma completa nelle directory Whois. Chi si occupa in modo professionale di inviare spam effettua ricerche in queste banche dati e utilizza gli indirizzi e-mail per gli invii. Spesso questi vengono anche venduti a terzi e la quantità di spam nella sua casella postale cresce in modo esponenziale.
  • Dove posso acquistare Domain Privacy?
    Domain Privacy è disponibile, ad esempio, presso Hostpoint.
  • Come trasferisco un dominio da un altro registrar?
    Se desidera trasferire il suo dominio a un altro titolare, Swiss Domain Trustee SA disdice con effetto immediato il servizio Domain Privacy. Ciò avviene non appena richiede un codice di trasferimento. Da quel momento il suo indirizzo e i suoi contatti sono visibili nelle directory Whois.
  • Quali dati sono pubblici nelle directory Whois?
    Soprattutto per quanto riguarda i nomi di dominio internazionali, in ogni momento sono possibili cambiamenti nella misura in cui vengono pubblicati i dati degli indirizzi privati e nei soggetti che hanno accesso alle parti non pubblicate. Con il servizio Domain Privacy attivato, tale rischio è evitabile perché in primo luogo i dati privati non saranno trasmessi agli organismi di gestione dei domini e quindi non saranno mai visibili a terzi.